Passeggiata al Parco di Monza, lato Biassono

La passeggiata al Parco di Monza, lato Biassono, è tra le più belle. Nei mesi estivi, gli ampi prati tra gli alberi, permettono di ricevere i raggi del sole.

Inizio della Passeggiata al Parco di Monza, lato Biassono

Parcheggiate nei pressi del Centro Sportivo di Biassono, magari di fronte al Park Café (punto 1 sulla mappa). Per arrivare al parcheggio potete inserire nel navigatore l’indirizzo di Via Parco n. 57. In alternativa, se troviamo posto, potete lasciare la macchina nel parchèggio interno al Parco (punto 2 sulla mappa).

Passeggiata al Parco di Monza, lato Biassono

Da questo piazzale/parcheggio potete entrare nell’area Parco, attraverso una porta nel muro di cinta. Se questa dovesse essere chiusa, proseguite la passeggiata costeggiando il muro del Parco, fino a trovare il varco che vi immette direttamente sulla via Per Biassono.

Da qui proseguite per circa 500 metri fino ad arrivare ad una biforcazione  della strada dove proseguirete tenendo la sinistra (la strada a destra porta all’ostello Cascina Costa Alta, gestita da una Cooperativa per anche per attività sociali. Se volete curiosare, potete andare intorno alla cascina e poi tornare indietro, reimmettendovi sulla via Per Biassono).

Il viale alberato rende la passeggiata molto gradevole anche in caso di giornate molto calde o soleggiate, offrendo un percorso fresco e all’ombra.

In questa prima tratta del percorso, avrete alla vostra destra l’autodromo, a tratti visibile tra gli alberi. Proseguite dritti lasciandovi alle spalle l’incrocio successivo con via Santa Maria delle Selve fino ad arrivare in via Enzo Ferrari a Vedano al Lambro. Girate a questo punto a sinistra e imboccate la stradina del ritorno subito sulla destra.

Alla nostra destra gradualmente lasceremo la vista del parcheggio dell’autodromo (area Verano), un campo verde che ci separa dall’autodromo, fino ad arrivare al un incrocio. Qui girate a sinistra, dalla parte opposta noterete un sottopasso all’interno della struttura sportiva.

Vi ricongiungerete così ad una via parallela a quella percorsa all’andata, fino a riprendere la stessa strada (via Per Biassono) che vi riporterà al parcheggio.

mappa passeggiata al Parco di Monza, lato Biassono